Novità

Come si fa ad avere un e-commerce che vende?

Vendere online è per molte aziende una condizione importante per il proprio successo. Lo Shop Online infatti rende accessibili mercati altrimenti difficili da raggiungere e permette di soddisfare la richiesta crescente da parte dei consumatori per quanto riguarda la comodità dell'acquisto dal divano. Ma come si fa a farlo?


I numeri dell'e-commerce in Italia (e nel mondo) sono in rapidissima ascesa. Il che sottolinea l'importanza di attrezzarsi per vendere online da parte delle aziende di prodotto e di servizio. Creare uno shop online che venda però non è banale. È molto facile sbagliare il progetto e spendere soldi e risorse per non ottenere nulla.


Con i nostri partner di Co-Brains e di CrowdM ci siamo fatti una domanda: "Come si fa ad avere un e-commerce che vende?". Ci siamo incontrati qualche giorno fa e abbiamo iniziato a parlarne a tante aziende interessate a questo aspetto. Ci siamo concentrati principalmente sul l'analizzare 4 punti necessari per ottenere un e-commerce di successo:


  • come realizzare siti di e-commerce ritagliati su misura delle sue esigenze che sappiano convertire le visite in vendite

  • come processare automaticamente gli ordini e le spedizioni per non ridurre margine di vendita

  • come tenere sempre sotto controllo le giacenze di magazzino e i riordini per garantire tempestività e consegne rapide ai clienti

  • quali leve del digital marketing azionare per raggiungere i clienti e iniziare a vendere online con soddisfazione

In questo video le nostre risposte. Buona visione!